casa

5 suggerimenti per traslocare nella tua nuova casa

Traslocare nella tua nuova casa

Dopo molti mesi (forse anni!) di ricerche, stress, visite a diversi immobili e documenti vari, hai finalmente acquistato la tua casa!
Dopo aver preparato tutti gli scatoloni che contengono le tue cose sei pronto per traslocare.
Ecco una lista dei 5 suggerimenti utili quando traslochi in una nuova casa.


1. Cambia la serratura del portone d’ingresso
Non appena concludi l’affare e ricevi dal venditore le chiavi della tua nuova casa, la prima cosa da fare è cambiare la serratura del portone d’ingresso. Non sai chi potrebbe avere una copia delle chiavi, devi assicurarti di essere l’unica persona ad avere l’accesso alla casa.
2. Cambia il tuo indirizzo
Assicurati di cambiare l’indirizzo della tua residenza in modo da non perdere posta importante o bollette da pagare. Non dimenticare di aggiornare la patente di guida (e la compagnia di assicurazione!), contatta la tua banca, iscriviti alle nuove liste elettorali e ogni altra cosa che prevede la comunicazione del tuo indirizzo.
3. Conosci I tuoi vicini
La tua nuova casa è parte di una comunità, fai un giro nel tuo nuovo vicinato e presentati ai tuoi vicini. Questi possono diventare degli amici e i vantaggi sono molteplici, ad esempio possono dare un occhio alla casa quando non ci sei, aiutarti in caso di problemi con la casa o problemi tuoi di salute, puoi chiedere loro di prendersi cura delle tue piante o animali domestici mentre non ci sei.
4. Fai una lista per chiamate di emergenza
E’ importante fare una lista di numeri di telefono e indirizzi da utilizzare per le emergenze come ad esempio il dottore, l’ambulanza, vigili del fuoco, ospedale, caserma dei carabinieri, farmacie e veterinari. Sarebbe utile fare anche una lista di familiari (genitori, fratelli/sorelle, cugini, zii o amici da chiamare nel momento del bisogno. Metti questa lista in un posto visibile in modo da essere facilmente consultabile se dovesse esserci un’emergenza.
5. Esplora l’area
Esplorare la nuova città/paese o il nuovo quartiere è molto importante. Puoi farti un’idea dei migliori negozi, supermercati, bar e ristoranti che si trovano in quella zona.