Perché amo essere un agente immobiliare
Acquistare o vendere casa è un’esperienza emozionale. Il lavoro dell’agente immobiliare è quello di consigliare e guidare i propri clienti verso la giusta direzione. Non c’è niente di più gratificante aiutare qualcuno a trovare la casa che ha sempre sognato! Sei responsabile della più grande transazione della vita di qualcuno, sei la persona di fiducia alla quale affidano i risparmi di una vita. I clienti si affidano a te perché ti considerano un esperto, sei una persona che ha un grosso impatto nella loro vita.
Amo essere un agente immobiliare per tanti motivi.
1. Ogni giorno incontri e vieni in contatto con nuove persone, ognuno delle quali ha una storia che mi insegna qualcosa. In questo modo posso imparare a lavorare con diverse tipologie di persone.
2. Creatività: ogni giorno devo creare qualcosa: nuove brochure, nuove descrizioni, scrivere post sul mio blog, scegliere immagini da postare sui social network.
3. Competitività: ogni giorno c’è qualcosa da imparare, devo diversificarmi dalla concorrenza ed emergere se voglio andare avanti! La competitività mi aiuta a migliorarmi e svolgere meglio il mio lavoro
4. Ho libertà di tempo e movimento. Non sono inchiodato a una scrivania tutto il giorno e non c’è nessun cartellino da timbrare. Posso esercitare il mio lavoro come voglio, ho il mio marchio e sono libero di essere me stesso
5. Mi piacciono le case! Non c’è niente di più bello nel dare una seconda vita alla vecchie case in pietra abbandonate. Le case antiche sono piene di storie ed è bello poter concorrere al loro riscatto. Sarebbe un peccato vedere queste case cadere e “morire” per sempre.
6. Mi rende felice sapere che le mie capacità, la mia esperienza e il mio lavoro possono aiutare una famiglia a trovare un posto da chiamare casa per il resto della loro vita. Sono lieto di essere la persona di fiducia di qualcuno che sta affrontando il più grande acquisto della sua vita, essere il suo consigliere e guidarlo nella giusta direzione.